PASTA RISOTTATA AI PEPERONI BIMBY
La pasta risottata ai peperoni Bimby è facile da fare, gustosa, profumata e buonissima, un primo piatto invitante e perfetto da servire per il pranzo o la cena!
PASTA RISOTTATA AI PEPERONI BIMBY
INGREDIENTI: per 4 persone
- 320 g. di pasta
- 1 spicchio d’aglio
- 600 ml. d’acqua
- basilico fresco q.b.
- 2 peperoni rossi
- 60 g. di cipolla a pezzi
- 1 cucchiaino e 1/2 di sale
- 500 g. di passato di pomodoro
- 60 g. di olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate bene i peperoni, asciugateli con della carta assorbente e divideteli a metà levando i semi e i filamenti, tagliateli a dadini e metteteli da parte fino al momento dell’utilizzo.
- Versate nel boccale la cipolla a pezzi e tritatela per 30 secondi a velocità 4, raccolglietela sul fondo e unite l’olio e lo spicchio d’aglio, fate rosolare e insaporire per 3 minuti a 100° velocità 2 antiorario.
- Unite ora la passata di pomodoro e i peperoni a dadini, aggiungete 100 ml. di acqua calda, il sale e fatelo cuocere per 30 minuti a 100° velocità 2 con antiorario attivo, verso fine cottura unite il basilico tritato!
- Ora riunite sul fondo sempre con l’aiuto della spatola e aggiungete l’acqua portatela ad ebollizione per 7 minuti a 100° velocità 1 unite poi la pasta e fatela cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione a 100° con l’antiorario inserito a velocità 1.
- Passati i tempi di cottura versate la pasta in un insalatiera con delle foglie di basilico fresco, spolveratela con il parmigiano grattugiato e servitela belli calda..vedrete è una vera delizia la pasta risottata Bimby ai peperoni!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
