CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY
Dolci

CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

Un dolce semplice ma incredibilmente delizioso composto da un impasto soffice alla vaniglia che si alterna con un impasto al cioccolato per una vera golosità!
Perfetto per una colazione speciale o per una pausa con una tazza da caffè-
Un dolcetto che conquista tutti e che si prepara in pochi e semplici passaggi.

CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

INGREDIENTI

  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 150 g di burro morbido a pezzi
  • 250 g di farina tipo 00
  • 120 g di latte intero
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 30 g di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

  • PreriscaldaRE il forno a 180°. Imburrare e infarinare uno stampo da ciambella da 24 cm e metterlo da parte.
  • Nel boccale del Bimby mettere lo zucchero e le uova. Lavorare per 5 minuti a 37° , velocità 3.
  • Rimuovere la farfalla e aggiungere il burro morbido a pezzi, la farina, 100 g di latte, la vanillina e il lievito. Mescolare per 30 secondi a velocità 5.
  • Versrea metà dell’impasto senza cacao sul fondo dello stampo preparato a cucchiaiate, lasciando degli spazi vuoti.
  • Aggiungere il cacao amaro in polvere nell’impasto rimasto nel boccale del Bimby, insieme ai restanti 20 g di latte. Mescolare per 10 secondi a velocità 4.
  • Versare l’impasto al cioccolato negli spazi vuoti dello stampo.
  • Cuocere nel forno preriscaldato per circa 30 minuti o fino a quando uno stecchino inserito nel centro del dolce esce pulito.
  • Sfornare il dolce e lasciare raffreddare su una gratella.
  • Una volta raffreddato il nostro CIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY servire a fette. Buona merenda!,

 

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGECIAMBELLONE VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.