Vai al contenuto

Orecchiette con cime di rapa Bimby

Orecchiette con cime di rapa Bimby

Le orecchiette con cime di rapa sono un primo piatto classico della tradizione culinaria pugliese, amato per il loro sapore rustico e genuino. Grazie al Bimby, preparare questa prelibatezza è diventato ancora più semplice e veloce. Con pochi ingredienti e qualche passaggio guidato dal nostro affidabile Bimby, potrete portare in tavola un piatto ricco di sapori autentici e genuini.

Il Bimby è un prezioso alleato in cucina, soprattutto quando si tratta di piatti tradizionali come le orecchiette con cime di rapa. Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di svolgere molteplici funzioni. Inoltre, il Bimby permette di cuocere le cime di rapa in modo uniforme e mantenere intatti i loro nutrienti e il loro sapore autentico.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

PASTA AL POMODORO E VERDURE BIMBY

PASTA CON ZUCCA E FUNGHI PORCINI BIMBY

COME FARE LE ORECCHIETTE AI BROCCOLI BIMBY

Orecchiette con cime di rapa Bimby

Ingredienti Orecchiette con cime di rapa Bimby:

  • pepe q.b.
  • 1200 g. d’acqua
  • 1/2 spicchi d’aglio
  • 320 g. d’orecchiette
  • peperoncino q.b.
  • 1 cucchiaino di sale
  • 450 g. di cime di rapa
  • 40 g. di olio extra vergine d’oliva

Procedimento Orecchiette con cime di rapa Bimby:

  • Per prima cosa versate nel boccale del Bimby uno o 2 spicchi d’aglio e tritateli per 2 secondi a velocità 7, raccoglietelo sul fondo con la spatola, unite l’olio extra vergine d’oliva e le cime di rapa ben pulite e tagliate a pezzei  e fate rosolare per 5 minuti a 100° velocità soft con antiorario.
  • Unite ora l’acqua e il sale e fatela riscaldare per 12 minuti a 100° velocità soft con antioratio attivo, aggiungete ora le orecchiette e fatele cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione in modalita soft con antiorario inserito sempre a 100°.

Consigli:

  1. Assicuratevi di pulire accuratamente le cime di rapa, eliminando eventuali foglie esterne ingiallite e parti dure dei gambi. Tagliatele a pezzi di dimensioni uniformi in modo che cuociano in modo omogeneo.
  2. Potete arricchire il condimento delle orecchiette con cime di rapa con ingredienti extra come acciughe, peperoncino o pinoli per aggiungere ulteriore complessità di sapore.
  3. Una volta pronte, condite le orecchiette con cime di rapa con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spolverata di pecorino o parmigiano grattugiato per un tocco finale di sapore e presentazione.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Orecchiette con cime di rapa Bimby fan
Orecchiette con cime di rapa Bimby fan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.