MARMELLATA ALLE PESCHE BIMBY
Ricette Base

MARMELLATA ALLE PESCHE BIMBY

MARMELLATA ALLE PESCHE BIMBY

Una marmellata facile da fare con il procedimento bimby, cremosa, ottima da spalmare su fette biscottate e/o biscotti. Ideale per farcire torte o crostate. Andiamo a vedere la ricetta.

MARMELLATA ALLE PESCHE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 kg. di pesche
  • 400 g. di zucchero semolato
  • succo di un limone

PROCEDIMENTO:

  • Versate nel Bimby le pesche precedentemente lavate e sbucciate, snocciolate e tagliate aggiungete il succo di un limone e lo zucchero e fate andare il Bimby per 40 minuti a 100° velocità 1, non usate il misurino sul coperchio ma il cestello capovolto andrà benissimo per evitare gli schizzi.
  • Passati i 40 minuti fate andare ancora il Bimby per 10 minuti stavolta a temperatura Varoma sempre velocità 1, controllate la cottura e se la marmellata ha raggiunto la densità da voi desiderata sennò fate cuocere un altro poco in modalità Varoma.
  • Trasferitela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.
    Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene e buon appetito a tutti.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

MARMELLATA ALLE PESCHE BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.