FUNGHI TRIFOLATI A FUNGHETTO
Adesso con l’arrivo dell’autunno e l’inverno, i funghi spopolano e questa volta vi proponiamo questo appetitoso contorno vegetariano semplice.
La ricetta è fatta con funghi surgelati già pronti ma se volete potete usare i funghi freschi puliti e tagliati a pezzi. Preparandone in quantità sono anche un ottimo condimento per arricchire la pasta e accompagnare vari secondi come arrosto o bocconcini di pollo.
COMPATIBILE CON TM31/TM5/TM6
FUNGHI TRIFOLATI A FUNGHETTO
INGREDIENTI:
- 3 rametti di prezzemolo
- 35 g. di olio
- 1 spicchio d’aglio
- 500 g. di funghi porcini freschi
- 1 po’ di pepe e sale
PROCEDIMENTO:
- Mettete nel boccale il prezzemolo e tritate 3 secondi a velocità 8.
Portate a parte in una ciotola .
Poi nel boccale metti uno spicchio d’aglio e l’olio rosolate 3 minuti 120° velocità 1. - Unite i funghi puliti cuocete per 40 minuti 100° velocità 1 antiorario.
Aggiustate di sale e pepe e servite a piacere caldi o freddi. Buon appetito!
RICETTE SIMILI
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

Lascia un commento