Vai al contenuto

Cioccolatini ripieni Bimby alla nocciola: Una Delizia per i Tuoi Ospiti

Cioccolatini ripieni Bimby, una ricetta deliziosa per i tuoi ospiti. Oggi vi voglio svelare il segreto di una golosità assoluta: i miei Cioccolatini Ripieni di Crema di Nocciola. Sono piccoli scrigni di felicità, dove il cioccolato si fonde amorevolmente con una cremosa sorpresa di nocciola. Preparateli con me e trasformate ogni momento in una festa di sapori!

Immaginate di sgranocchiare uno di questi cioccolattini, il cioccolato che cede sotto il morso, rivelando un cuore di pura dolcezza alla nocciola. La danza di consistenze e sapori è un inno alla felicità, dove il croccante del cioccolato si sposa in modo perfetto con la cremosità e la dolcezza della nostra adorata crema di nocciola. Un vero abbraccio di bontà!

Questi Cioccolatini Ripieni Bimby di Crema di Nocciola sono come piccole creazioni golose fatte in casa, e non vedo l’ora di condividerne la ricetta con voi! Bastano pochi ingredienti e tanto amore per creare dolcetti che trasformeranno ogni tua giornata in una festa di sapori. Il profumo di cioccolato si spanderà in cucina, annunciando il divertimento culinario che avremo insieme.

Cioccolatini ripieni Bimby

I cioccolatini ripieni Bimby alla nocciola sono una delizia irresistibile che piacerà a tutti i tuoi ospiti. Prepararli è semplice e veloce grazie all’utilizzo del Bimby. La ricetta prevede l’utilizzo di cioccolato fondente, e per ripieno una crema di nocciole bianca. Il risultato finale sarà una golosa prelibatezza che conquisterà tutti. Segui questa ricetta e prepara dei cioccolatini ripieni Bimby alla nocciola per i tuoi ospiti.

Potrebbero interessarti:

Andiamo a vedere gli ingredienti ed il procedimento della ricetta!

Ingredienti: per 35 cioccolatini circa

  • 500 g. di cioccolato fondente
  • crema di nocciole bianca per il ripieno q.b.

Procedimento Cioccolatini ripieni Bimby:

  • Versate  nel boccale il cioccolato e tritatelo per 10 secondi a velocità 7, poi riunitelo sul fondo con la spatola e fatelo sciogliere per 5 minuti a 50° velocità 2.
  • Versate ora un po’ di cioccolato in uno stampo per cioccolatini per creare la base e versate il cioccolato in eccesso di nuovo nel pentolino, io mi sono aiutata con un pennellino in silicone per ditribuire bene il cioccolato anche nei lati.
  • Sbattete un po’ lo stampo per togliere l’aria in eccesso e riponete gli stampi in frigo per fare rassodare bene le basi, ci vorranno almeno un piao d’ore.
  • Una volta sodi riempite le basi aiutandovi con una tasca da pasticcere o con 2 cucchiaini con la crema di nocciole bianca, fate sciogliere a bagno maria il cioccolato rimanente e versatelo di nuovo sopra la base dello stampo creando i coperchi dei cioccolatini e livellate la superficie con una spatola togliendo il cioccolato in eccesso.
  • Riponete gli stampini per i cioccolatini su una vassoio rigido e riponeteli in frigo per almeno 4 ore per farli rassodare bene, io li ho fatti la sera dunque li ho lasciati tutta la notte in frigo, una volta sodi  levateli delicatamente dallo stampo e buon appetito con queste piccole delizie!

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby

Cioccolatini ripieni Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.