CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY
Dolci

CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY

CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY

I Cantucci sono dei biscotti allungati tipici toscani che solitamente si accompagnano con il vin santo. Biscotti morbidi che si tagliano obliqui ancora caldi e si ripassano in forno per renderli ancora più croccanti. Ce ne sono diverse versioni da quelli classici alle mandorle noi abbiamo preparato con il Bimby una versione cioccolatosa che piaceranno anche ai più piccoli.

CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY

INGREDIENTI

Come preparare i CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY

  • 80 g  cioccolato fondente a pezzi
  • 120 g di burro, a pezzi
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 350 g di farina
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    o 1 cucchiaino di  lievito in polvere
  • 15 g di latte
  • un pizzico di sale
  • 50 g di cacao in polvere amaro
  • farina, per infarinare

PROCEDIMENTO

  • Per i nostri nostri CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY mettete nel boccale il cioccolato e tritate per 5 secondi a velocità 7. Mettete da parte in una ciotola.
    Nel boccale mettete il buro, lo zucchero e le uova impastate per 5 minuti a velocità 7.
  • Aggiungete anche la farina, il bicarbonato o il lievito , il latte, il pizzico di sale e il cacao e impastate per 1 minuto a velocità 5.
  • Per finire  il cioccolato tritato e incorporate spatolando per 2 minuti in modalità SPIGA.
    Fate riposare 1 ora in frigorifero coperto con pellicola trasparente.
  • Preriscaldate il forno a 180° e rivestite una teglia con carta da forno.
    Sul piano di lavoro infarinato forate 5 rotoli lunghi 18 cm per 4 cm di larghezza appiattendoli leggermente.
    Disponeteli uno affianco all’altro e fate cuocete a 180° per 25 minuti poi fate raffreddare e tagliate delle fette oblique larghe 1 cm con un coltello affilato.
  • Disponete su la teglia e fate cuocere ancora a 150° per 10-12 minuti .
    Fate raffreddare i nostri cantucci e conservate in contenitori ermetici o servite con caffè o tè.
  • Buona merenda!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY
CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIMBY belli da fa fare e golosi da regalare ricetta facile e golosa da preparare in pochi e semplici passaggi

 

 

Potrebbe piacerti...

    • 4 anni ago

    Scusate ma cosa vuol dire “15 latte”?

      • 4 anni ago

      15 g latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.