ZUPPA DI LEGUMI E SALSICCIA BIMBY
Un primo piatto gustoso e nutriente come lo facevano una volta le nostre nonne. Facilissimo da preparare è sempre un pasto completo perfetto PIATTO UNICO da preparare anche in anticipo e servire al momento.
ZUPPA DI LEGUMI E SALSICCIA BIMBY
INGREDIENTI
- 100 g cipolla a pezzi
- 100 g salsiccia tagliata a rondelle o sbriciolata
- 25 ml di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di dado se non avete il brodo di pollo. Da aggiungere all’acqua.
- Brodo di pollo fatto in casa o acqua 500 g
- 150 g pomodorini freschi
- 350 g ceci precotti
- 100 g lenticchie precotte
PROCEDIMENTO
- Nel boccale mettete la salsiccia, l’olio e la cipolla. Tritate per 40 secondi a velocità 5. Portate sul fondo con la spatola e rosolate per 5 minuti 120° antiorario.
- Aggiungete le lenticchie, il brodo di pollo e se non lo avete dado e acqua e cuocete per 15 minuti 120° velocità 1 antiorario.
- Per finire aggiungete il pomodoro e i ceci. Fate cuocere per 5 minuti 120° velocitò 1.
- Una volta pronta la nostra ZUPPA DI LEGUMI E SALSICCIA BIMBY è pronta servite con pane rustico. Buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!


Lascia un commento