Vai al contenuto

INSALATA DI PATATE BIMBY contorno facile

INSALATA DI PATATE BIMBY

Queste patate sono davvero gustose e facilissime da fare, un insalata deliziosa e semplice da fare, ottima da servire come contorno, molto versatile, si abbina bene con svariati secondi piatti!

INSALATA DI PATATE BIMBY

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 500 g. di patate
  • 60 ml. di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio o cipolla
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco abbondante

PROCEDIMENTO:

  • Mettete nel boccale il prezzemolo pulito e  tritatelo per 5 secondi a velocità 7, mettetelo da parte, lavate e sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e mettetele nel cestello del Bimby, versate nel boccale un litro d’acqua posizionate il cestello chiudete con il coperchio e fate cuocere per 15 minuti a 100 gradi velocità 1.
  • Togliete il cestello con le patate e mettetele da parte, sciacquate il boccale, asciugatelo e versate 30 grammi di olio extra vergine d’oliva con uno spicchio d’aglio o un pezzetto di cipolla, (se preferite potete anche tritate l’aglio 5 secondi velocità 7 io ho fatto solo aromatizzare l’olio e l’ho levato) aggiungete ora la farfalla, le patate con il vino e il prezzemolo tritato, salate e fate cuocere per 8-10 miuti velocità soft antiorario ed eccole pronte buon appetito.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

INSALATA DI PATATE BIMBY f

INSALATA DI PATATE BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.