Vai al contenuto

TORTA ALL’ALBICOCCA E YOGURT BIMBY

TORTA ALL’ALBICOCCA E YOGURT BIMBY

Una ricetta semplice e veloce per una soffice merenda profumata alla frutta. Con pezzi di frutta freschi perfetta per la bella stagione dove le albicocche oramai spopolano sulla nostra tavola e ne abbiamo in abbondanza.

TORTA ALL’ALBICOCCA E YOGURT BIMBY

INGREDIENTI:

  • 150 g. di albicocche
  • 1 limone solo scorza
  • 3 uova intere
  • 1 pizzico di sale
  • 125 ml. di yogurt bianco
  • 150 g. di zucchero semolato
  • q.b. di marmellata di albicocche
  • 60 ml. di olio di semi di girasole

PROCEDIMENTO:

  1. Lavate bene le albicocche e asciugatele. Poi togliete le parti dure e il nocciolo. Tagliatele a pezzetti piccoli e mettetele da parte.
  2. Nel boccale mettete la buccia del limone e lo zucchero. Polverizzate 10 secondi a velocità 10. Poi aggiungete le uova e montate per 5 minuti a velocità 3.
  3. Aggiungete i restanti ingredienti frullate 1 minuto a velocità 4 e per finire unite anche il lievito. 1 minuto a velocità 4.
  4. Amalgamate il composto preparato con i pezzetti di albicocche e distribuite in una tortiera da 24 cm imburrata ed infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
  5. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare. Lasciate intiepidire e servite a fette con una spolverata di zucchero a velo la nostra TORTA ALL’ ALBICOCCA E YOGURT. Buona merenda!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

TORTA ALL'ALBICOCCA E YOGURT BIMBY

TORTA ALL’ALBICOCCA E YOGURT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.