Vai al contenuto

GELATO ALLA STRACCIATELLA BIMBY

GELATO ALLA STRACCIATELLA BIMBY

Il gelato alla stracciatella è un grande classico che piace sopratutto ai più piccoli, ricco di calcio è un ottima merenda sana e golosa.
Con il nostro Bimby scopriremo con questa ricetta quanto è facile preparare un gelato in pochi e semplici passaggi come quello del gelataio.

GELATO ALLA STRACCIATELLA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 150 g. di panna fresca dolce
  • 400 g. di latte
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 1 di estratto di vaniglia
  • 120 g. di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

  1. Mettete nel boccale la panna, il latte, lo zucchero, l’amido di mais e i semi di vaniglia. Cuocete il tutto impostando 7 minuti a 70 gradi velocità 3. Poi spostate la crema in una teglia larga e alta 4 cm e avvolgete nella pellicola trasparente.
  2. Lasciate raffreddare completamente la crema prepararata e posizionate 10 ore nel congelatore. Mettete il cioccolato nel boccale pulito e tritate 5 secondi a velocità 5. Mettete in una ciotola da parte.
  3. Una volta che la nostra crema è ben congelata tagliate a pezzi con un coltello affilato e mettete nel boccale e tritate 10 secondi a velocità 6. Spatolando. e per finire amalgamate alle scaglie di cioccolato e servite subito in bicchieri monoporzione il nostro GELATO ALLA STRACCIATELLA BIMBY. Buona merenda!
  4. NOTE: Per un maggior successo del gelato dopo averlo tritato e amalgamato al cioccolato fondente riponetelo di nuovo nel contenitore e lasciatelo riposare almeno 1 ora prima di essere servito.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

GELATO ALLA STRACCIATELLA BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.