TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY
Dolci

TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY

TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY

Per la colazione o la merenda di oggi vi proponiamo una versione semplice e gustosa delle TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO.
Oggi con cioccolato a quadretti che le rendono ancora più accattivanti.
In questa ricetta con il Bimby andrete a tritare le carote e mescolare gli impasto per un composto per dolci rapido e facile pronto per essere infornato.
Un dolcino perfetto per i bambini e anche per i grandi per una pausa dolce senza rinunciare a qualcosa di sano e genuino.
Provate a preparare con il Bimby questa ricetta semplice e veloce!

TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY

INGREDIENTI

  • 250 g carote
  • 200 g zucchero
  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi
  • 150 g farina 00
  • 50 g farina di mandorle
  • 16 g lievito per dolci
  • 100 g cioccolato fondente a pezzi
  • un pizzico di cannella
  • un pizzico di sale

PROCEDIMENTO PER 12 TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY

  • Preriscaldare il forno a 180° e preparare la teglia per i muffin posizionando i pirottini di carta.
    Pelare e lavare le carote e mettere nel Bimby a pezzi .
    Tritare per 10 secondi a velocità 7. Mettere da parte.
  • Aggiungere lo zucchero, le uova e l’olio nel Boccale del Bimby e mescolare per 20 secondi a velocità 5.
    Aggiungere la farina, la farina di mandorle, il lievito, i pezzi di cioccolato fondente, un pizzico di cannella e il sale.
    Mescolare tutto per 30 secondi a velocità 5.
  • Per finire aggiungere le carote tritate messe da parte e mescolare per 10 secondi a velocità 4.
    Una volta pronto il nostro impasto per le TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO riempire i pirottini di carta fino a 3/4 della loro altezza.
  • Infornare in forno preriscaldato per 20 minuti o fino a quando con uno stuzzicadenti inserito al centro dei tortini risulta asciutto.
    Lascia raffreddare prima di servire.
  • Le tue TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY sono pronte! Buona merenda!

CONSIGLI UTILI PER LA RICETTA

Per la ricetta occorrono carote fresche e di qualità per un sapore e una consistenza migliore.
Il cioccolato va tagliato a pezzi medio piccoli in modo che si distribuisca bene nell’impasto.
I pirottini vanno riempiti il giusto altrimenti rischiano di fuoriuscire durante la cottura.
Infine per delle tortine ancora piu golose si possono aggiungere all’impasto mandorle o noci tritate.
Seguendo i nostri consigli otterrai delle tortine alle carote e cioccolato perfette e deliziose!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY
TORTINE ALLE CAROTE E CIOCCOLATO BIMBY soffici e sfiziose per una merenda sana e genuina facile e veloce perfetta per grandi e piccini

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.