MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY
Dolci

MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY

MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY

Le merendine alle albicocche Bimby sono deliziose e perfette da offrire ai vostri bambini per una golosa merenda, sono facilissime da fare con il nostro amico Bimby e sono perfette per la prima colazione o la merenda!

MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 3 albicocche
  • 175 g. di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 125 g. di latte o yogurt
  • scorza di un limone bio
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 75 ml. di olio di semi di mais
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

  • Preparate le albicocche, devono essere durette e non troppo mature, lavatele, togliete il nocciolo e tagliatele a fettine poi  mettetele da parte in un contenitore, versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza del limone e polverizzateli per 10 secondi a velocità 10, unite l’uovo e mescolatelo per 1 minuto a velocità 4, aggiungete poi l’olio, la farina, lo yogurt,  la vanillina, e  il lievito, lavorate per 30 secondi a velocità 5 il composto deve essere bello cremoso e fluido senza grumi!
  • Ora distribuite il composto dentro gli stampini per tortine,  versate con un cucchiaio un po’ di composto alla volta per ogni stampino riempiendolo un po’ più della metà, appena avete riempito tutti gli stampini prendete le albicocche e tagliatele a fettine, mettete su ogni tortina 2-3 fettine di albicocca.
  • Infornate a 180 gradi per 20/25 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura e se esce bagnato d’impasto fate cuocere ancora un po’ i muffin abbassando il forno a 170°, se esce asciutto sono pronti, lasciateli comunque fino a che risultano belli alti e dorati!
  • Una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella, spolverateli se lo gradite con dello zucchero a velo e buon appetito a tutti voi!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY

MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY
MERENDINE ALLE ABICOCCHE BIMBY

 

 

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.