Vai al contenuto

Tartufini al cocco e cioccolato Bimby

TARTUFINI AL COCCO E CIOCCOLATO BIMBY

I tartufini al cocco e cioccolato preparati con il Bimby sono un’esplosione di gusto che conquisterà tutti i golosi. Facili da preparare e ancora più facili da gustare, questi dolcetti sono perfetti per ogni occasione. La combinazione di cocco e cioccolato è un classico che non delude mai, e con l’aiuto del Bimby, preparare questi tartufini diventa un gioco da ragazzi. Basta pochi ingredienti di qualità come cocco grattugiato, cioccolato fondente, burro o margarina e panna per creare una golosità che farà felici tutti.

I tartufini al cocco e cioccolato sono perfetti per soddisfare la voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata. Che sia per una festa, una merenda o semplicemente per coccolarsi un po’, questi dolcetti sono sempre la scelta vincente. Preparali con il tuo Bimby e lasciati conquistare dal loro irresistibile gusto!

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

CIAMBELLONE AL COCCO BIMBY

TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO BIMBY

TORTA AL COCCO SENZA GLUTINE BIMBY

Tartufini al cocco e cioccolato Bimby

Ingredienti Tartufini al cocco e cioccolato Bimby:

  • 70 g. di zucchero a velo
  • 200 g. di farina di cocco + q.b.
  • 100 g. di panna liquida vegetale
  • 70 g. di margarina vegetale Valle’
  • 200 g. circa di cioccolato fondente per la finitura

Procedimento Tartufini al cocco e cioccolato Bimby:

  •  Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 8, toglietela dal boccale, versate la panna con la margarina e mescolate per 4 minuti a 50° velocità 2, aggiungete lo zucchero e la farina di cocco e mescolate per 20 secondi a velocità 3 e lasciate raffreddare.
  • Ora prendete un pò di composto alla volte con le mani formate dei cilindrini e metteteli su un foglio di carta forno o una gratella, fate sciogliere a bagnomaria i cioccolato fondente e appena è fluido spennellatelo con l’aiuto di un cucchiaino e una spatola su ogni cilindro di cocco, fate rassodare un pò e spolverate con della farina di cocco, per farli rassodare in tempi brevi vi consiglio di conservarli in frigo!

Consigli Tartufini al cocco e cioccolato Bimby:

  1. Dopo aver formato i tartufini, lasciateli raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Questo permetterà loro di rassodarsi e prendere la forma desiderata.
  2.  Potete arricchire i tartufini con abbellimenti opzionali come cocco grattugiato in superficie o nocciole tritate. Questo non solo aggiungerà un tocco decorativo, ma anche un ulteriore strato di gusto.
  3.  Conservate i tartufini in frigorifero in un contenitore ermetico. Possono essere conservati per diversi giorni e sono ottimi da servire come dessert dopo i pasti o come spuntino goloso.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Tartufini al cocco e cioccolato Bimby
Tartufini al cocco e cioccolato Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.