Vai al contenuto

Plumcake alle fragole e yogurt Bimby

Plumcake alle fragole e yogurt Bimby

Il plumcake alle fragole e yogurt Bimby è una vera delizia per il palato. Grazie alle fragole fresche e succose, ogni fetta sarà un’esplosione di sapore fruttato e dolcezza naturale. L’impasto soffice e leggero si sposa perfettamente con il dolce aroma delle fragole, creando un equilibrio perfetto tra freschezza e gusto.

Con il Bimby, preparare il plumcake alle fragole diventa un gioco da ragazzi. Basta seguire pochi passaggi semplici e in pochissimo tempo avrete un dolce irresistibile pronto da infornare. Il Bimby si occupa di tutto garantendo un risultato perfetto ogni volta. Con questa ricetta, potrete deliziare la vostra famiglia e gli amici con un dolce estivo che conquisterà tutti i palati!

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Sfogliatine alle fragole

Torta alle fragole morbida Bimby

Ciambella pan di fragole Bimby

Plumcake alle fragole e yogurt Bimby

Ingredienti Plumcake alle fragole e yogurt Bimby:

  • 3 uova
  • 150 g farina 00
  • 50 g fecola di patate
  • scorza di limone (grattugiata)
  • 125 g yogurt bianco naturale
  • 125 ml olio di semi di girasole
  • 150 g zucchero semolato
  • 4 fragole (grandi a dadini)
  • 1 bustina lievito in polvere per dolci
  • q.b. zucchero a velo (per la finitura)

Procedimento Plumcake alle fragole e yogurt Bimby

  • Versate nel boccale del Bimby la scorza del limone e lo zucchero e polverizzateli per 10 secondi a velocità 10, unite poi tutti gli altri ingredienti tranne il lievito e le fragole mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite ora il lievito e mescolate per 20 secondi a velocità 5.
  • Lavate le fragole, tagliatele a dadini, versatele nel composto e incorporatele bene con l’aiuto di un cucchiaio, imburrate e infarinate uno stampo per plumcake, versate dentro il composto e cospargete la superficie con altri pezzetti di fragole, infornate il plumcake a 180° in modalità statico per 40 minuti circa.
  • Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura del dolce, se lo stecchino esce umido di impasto fate cuocere il dolce un altro pò mettete sopra un foglio di alluminio per non fare scurire troppo la superficie!
  • Una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierlo dallo stampo, giratelo su un vassoio e se lo gradite date anche una spolverata di zucchero a velo e buon appetito!

C0nsigli: 

  1. Optate per fragole mature e di stagione per ottenere il massimo di sapore e dolcezza nel vostro plumcake. Se le fragole sono troppo acide, potete aggiungere un po’ di zucchero durante la preparazione.
  2. Assicuratevi di tagliare le fragole a pezzi uniformi in modo che si distribuiscano in modo omogeneo nell’impasto. In questo modo ogni fetta di plumcake avrà una generosa porzione di fragole.
  3. Per evitare che il plumcake si attacchi allo stampo durante la cottura, utilizzate uno stampo antiaderente oppure imburratelo e infarinatelo leggermente prima di versare l’impasto.
  4. Verificate la cottura del plumcake infilando uno stecchino nel centro. Se lo stecchino esce pulito, il plumcake è pronto. Se invece ci sono ancora tracce di impasto attaccato allo stecchino, prolungate leggermente il tempo di cottura.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Plumcake alle fragole e yogurt Bimby
Plumcake alle fragole e yogurt Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.