MARMELLATA ALLE ARANCE BIMBY
Oggi vi proponiamo una golosa marmellata facile da fare con il Bimby e perfetta per farcire torte, crostate e tanto altro, ottima anche da spalmare sul pane, biscotti e fette biscottate!
MARMELLATA ALLE ARANCE BIMBY
INGREDIENTI: per 2 barattoli grandi
- 1 Kg. di arance bio
- 400 g. di zucchero (potete ridurlo se la preferite meno dolce)
- succo di un limone
PROCEDIMENTO BIMBY:
- Sbucciate le arance, levate i semi e filamenti interni, dividetele in spicchi e tagliateli a pezzi, spremete un limone e mettete il succo da parte, versate ora nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza di un arancia e frullateli per 10 secondi a velocità 10.
- Unite ora le arance con il succo di limone nel boccale e cuocete per 30 minuti temperatura varoma velocità 1, usate il cestello anziche il misurino sopra il coperchio per evitare che fuoriescano schizzi.
Finite la cottura facendo cuocere altri 10 minuti con varoma a velocità 1 e frullate per 10 secondi a velcoità 4-5. - Versatela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.
Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bolire per 10 minuti poi spegnete e lasciate raffreddare.
CONSIGLI SU COME STERILIZZARE CORRETTAMENTE I VASETTI ➡️ QUASe volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!


Lascia un commento