Vai al contenuto

COME FARE LA GRANITA AL LIMONE BIMBY

GRANITA AL LIMONE BIMBY

La granita al limone Bimby è facile da fare, fresca e golosissima, perfetta da offrire come dessert dopo i pasti o in altre occasioni  agli ospiti o alla famiglia!

GRANITA AL LIMONE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 500 ml. di acqua
  • 250 ml. di succo di limone
  • 200 g. di zucchero semolato
  • scorza di un limone bio ben lavata q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Versate nel boccale del Bimby l’acqua con lo zucchero e fate riscaldare per 6 minuti a 80° velocità 1, aggiungete poi la scorza del limone rvitando la parte bianca che alscia un gusto amarognolo a pezzi grandi e fate raffreddare, appena lo sciroppo sarà freddo aggiungete il succo del limone e mescolate per 1 minuto a velocità 2, togliete ora la scorza del limone e  trasferite lo sciroppo in un contenitore basso per freezer e fate rassodare per almeno 8 ore, vi consiglio di farla sempre il giorno prima.
  • Mettete poi il composto nel boccale a pezzi e tritatelo per 20 secondi a velocità turbo poi spatolate per 30 secondi a velcità 5 e servite subito la granita!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

GRANITA AL LIMONE BIMBY
GRANITA AL LIMONE BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.