Vai al contenuto

COME FARE IL BURRO CON IL BIMBY con 2 soli ingredienti

COME FARE IL BURRO CON IL BIMBY

Una ricetta base interessate su come fare il burro con il Bimby in casa, facile da fare e con soli 2 ingredienti, perfetto per condire molti alimenti per fare torte e altro!

COME FARE IL BURRO CON IL BIMBY

INGREDIENTI:

  • 500 g di panna
  • 100 g di acqua ghiacciata

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mettete nel boccale del Bimby la farfalla unite la panna e montatela per 4 minuti a velocità 4 o proseguite fino  a che la parte grassa si separa da quella liquida e scolatela con il cestello.
  • Aggiungete ora nel boccale l’acqua ghiacciata e mescolate per 1 miuto a velocità cucchiaio, ora scolate nuovamente dal liquido con il cestello, poi trasferite il burro ottenuto nel cestello e sciacquatelo bene sotto l’acqua corrente bella fredda togliendo delicatamente gli eventuali residui di panna.
  • Mettete il cestello dentro una ciotola più larga e fate riposare in frigo per 30 minuti.
  • Passati i 30 minuti fate sgocciolare bene il burro, tamponatelo delicatamente con della carta assorbente, date ora la forma di una panetto e avvolgetelo con della carta oleata o carta da forno, conservatelo in frigo e utilizzatelo al bisogno!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

COME FARE IL BURRO CON IL BIMBY FAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.