Vai al contenuto

Ciambelline alle carote e arancia Bimby

Ciambelline alle carote e arancia Bimby

Le ciambelline alle carote e arancia Bimby sono un dolce perfetto per una colazione sana e nutriente o per una merenda golosa. Con l’aiuto del Bimby, la preparazione sarà ancora più semplice e veloce, permettendovi di gustare delle ciambelline fresche e fragranti in poco tempo. Queste ciambelline alle carote e arancia saranno irresistibili e piaceranno a tutta la famiglia. Sono perfette da accompagnare con una tazza di tè caldo o un succo d’arancia fresco.

Per rendere ancora più speciale questa ricetta, potete arricchire le ciambelline con l’aggiunta di ingredienti extra come uvetta o noci tritate. Questi piccoli accorgimenti conferiranno una nota croccante e gustosa alle vostre ciambelline, rendendole ancora più apprezzate da grandi e piccini. Inoltre, potete personalizzare la glassa per decorare le ciambelline, utilizzando ad esempio una glassa al limone o al cioccolato bianco per un tocco di dolcezza in più.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

MUFFIN CAROTE E MANDORLE BIMBY

TORTA ALLE CAROTE E MANDORLE BIMBY

CIAMBELLA ALLE CAROTE E MELE BIMBY

Ciambelline alle carote e arancia Bimby

Ingredienti Ciambelline alle carote e arancia Bimby:

  • 3 uova
  • 250 g. di carote
  • 250 g. di farina 00
  • 30 ml. di arancia + scorza
  • 180 g. di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50 ml. di olio di semi di girasole

Procedimento Ciambelline alle carote e arancia Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby le carote tagliate a pezzi e tritate per 15 secondi a velocità 10, unite lo zucchero con la scorza dell’arancia o del limone e polverizzate per 10 secondi a velocità 10, aggiungete ora le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4, unite ora la farina setacciata, l’olio, il succo dell’arancia o del limone e frullate per 30 secondi a velocità 5, unite per ultimo il lievito e mescolate per 20 secondi a velocità 5, aggiungete le carote tritate e mescolate altri 30 secondi a velocità 5.
  • Versate ore  il composto in uno stampo per ciambelline imburrato, io ho usato degli stampini in silicone, infornate a 180° in modalità statico per 20 minuti circa, mi raccomando fate sempre la prova stecchino perchè da forno a forno i tempi di cottura possono variare, se lo stecchino esce umido d’impasto fate cuocere le ciambelline un altro po’ in caso contrario se esce asciutto le vostre ciambelline sono pronte!
  • Una volta cotte fatele raffreddare completamente su una gratella, toglietele delicatamente dagli stampini e disponetele  in un piatto piano per torte o in un vassoio, spolveratele con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito a voi!

Consigli Ciambelline alle carote e arancia Bimby:

  1. Utilizzare carote fresche e arance succose garantirà il miglior sapore per le vostre ciambelline. Optate per ingredienti biologici se possibile, per un risultato ancora più genuino.
  2. Controllate attentamente il tempo di cottura delle ciambelline, in quanto potrebbero cuocere più velocemente o lentamente a seconda delle caratteristiche del vostro forno. Assicuratevi di non farle dorare troppo, altrimenti rischiano di risultare secche.
  3. Siate creativi con la decorazione delle vostre ciambelline. Potete aggiungere una glassa colorata o decorarle con zeste d’arancia grattugiate per un tocco estetico e gustoso.
  4. Conservate le ciambelline in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per mantenerle fresche più a lungo.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Ciambelline alle carote e arancia Bimby
Ciambelline alle carote e arancia Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.