QUINOA CON VERDURE E TONNO
Primi

QUINOA CON VERDURE E TONNO BIMBY

QUINOA CON VERDURE E TONNO

L’insalata di quinoa con verdure e tonno è un piatto unico fresco, nutriente e saporito, perfetto per un pranzo estivo leggero ma saziante.
La quinoa, grazie al suo alto contenuto proteico, rende questa insalata equilibrata e completa, mentre le verdure di stagione e il tonno la impreziosiscono con vitamine e gusto.

QUINOA CON VERDURE E TONNO

INGREDIENTI

  • 2 spicchi di aglio
  • 1 peperoncino secco piccante
  • 50 g di olio extravergine di oliva + q.b.
  • 300 g di zucchine a pezzettini
  • 300 g di melanzane a pezzettini
  • 100 g di peperoni a pezzettini
  • 2 cucchiaini di sale + q.b.
  • 1200 g di acqua
  • 200 g di chicchi di quinoa
  • 100 g di tonno sott’olio sgocciolato
  • succo di mezzo limone
  • basilico, prezzemolo tritati

PROCEDIMENTO

  • Mettere nel boccale l’ aglio, peperoncino e olio e tritare per 5 secondi a velocità 7. Portare sul fondo con la spatola.
  • Aggiungere l’olio e rosolare per 3 minuti a 120° velocità 1.
  • Versare anche le zucchine, le melanzane e i peperoni, cuocere le verdure per 15 minuti a 120° soft antiorario.
  • Trasferire le verdure in una ciotola e tenere da parte.
  • Nel boccale mettere l’acqua e il sale, posizionare il cestello e mettere al suo interno la quinoa.
    Cuocere per 20 minuti Varoma velocità 1. Togliere con attenzione il cestello con l’aiuto della spatola. Scolare anche l’eventuale quinoa caduta nel boccale.
  • Amalgamare la quinoa nella ciotola con le verdure e il tonno sgocciolato. Irrorare con un filo di olio extravergine di oliva, una spruzzata di limone erbette tritate e servire la nostra QUINOA CON VERDURE E TONNO BIMBY. Buon appetito!

 
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

QUINOA CON VERDURE E TONNO

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.