Vai al contenuto

CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE fatta in casa con il Bimby: facile e gustosa!

CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE

La CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE BIMBY è un’ottima marmellata fatta in casa che si può preparare facilmente con il Bimby. La ricetta utilizza solo ingredienti naturali e di alta qualità, come arance biologiche, fragole fresche e mele, e zucchero.

CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE

INGREDIENTI

  • 400 g di arance biologiche, pelate al vivo
  • 150 g di mele, sbucciate e tagliate a tocchetti
  • 300 g di fragole, pulite e tagliate a metà
  • 450 g di zucchero

PROCEDIMENTO

  • Mettere nel boccale del Bimby la polpa delle arance e le mele tagliate a tocchetti, frullare il tutto per 10 secondi a velocità 6. Riunire il composto sul fondo del boccale con l’aiuto della spatola. Aggiungere le fragole pulite e a pezzi  con lo zucchero al composto nel boccale del Bimby.
  • Posizionare il recipiente Varoma senza coperchio al posto del misurino e cuocere il tutto per 50 minuti a 100° a velocità 1.
  • Nel frattempo, sanificare 3 vasetti con tappo a vite da 250 g.
  • Dopo i primi 50 minuti, proseguire la cottura per altri 10 minuti a velocità 1 con il CESTELLO O IL PARASCHIZZI sempre sul coperchio al posto del misurino.
  • Verificare la cottura della confettura e trasferirla subito nei 3 vasetti sanificati ancora caldi.
  • Chiudere immediatamente i vasetti con il tappo a vite, capovolgerli e lasciarli raffreddare completamente prima di riportarli nella loro posizione, verificando che il centro del coperchio si sia abbassato creando il sottovuoto.
  • Servire o conservare la nostra CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE BIMBY in frigorifero.

La confettura di arance e fragole Bimby è pronta per essere gustata a colazione o a merenda, spalmata su fette di pane tostato o come ingrediente per dolci e torte. La sua conservazione in vasetti ermetici garantisce una lunga durata senza l’aggiunta di conservanti chimici.

 

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE fatta in casa con il Bimby
CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE fatta in casa con il Bimby facile sana e sfiziosa da preparare in 60 minuti per la colazione e la merenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.