Vai al contenuto

Ricetta Biscotti di frolla montata Bimby

Ricetta Biscotti di frolla montata Bimby

I biscotti di frolla montata preparati con il Bimby sono una vera delizia da gustare in qualsiasi momento della giornata. Questi dolcetti sono caratterizzati da una consistenza morbida e friabile che si scioglie in bocca, rendendoli perfetti per accompagnare una tazza di tè o caffè. Con il tuo Bimby e questa ricetta semplice, potrai preparare dei biscotti di frolla montata che saranno amati da tutta la famiglia.

Personalizza la forma e la decorazione dei biscotti per renderli ancora più speciali e divertiti con l’intera preparazione. Sia che li serva per una merenda improvvisata o per condividere con amici e parenti, questi biscotti saranno sempre un successo. Buon divertimento in cucina e buon appetito! Ricetta testata dalla mia amica Pamela Corona.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA BIMBY

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA AL CACAO BIMBY

Biscotti di frolla montata Bimby

Ingredienti Biscotti di frolla montata Bimby:

  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 1 pizzico di sale
  • 300 g. di farina 00
  • 200 g. di burro morbido
  • 120 g. di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina o aroma alla vaniglia

Procedimento Biscotti di frolla montata Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e polverizzarelo per 10 secondi a velocità 10, toglietelo poi dal boccale e mettetelo da parte.
  • Versate ora nel boccale il Burro burro morbido e mescolatelo per 3 minuti a velocità 3, aggiungete lo zucchero a velo polverizzato e e mescolate per 2 minuti a velocità 3.
  • Unite l’uovo + il tuorlo,  la vanillina, la farina e mescolate per altri 2 minuti a velocità 3, ora prendete la sac a poche con beccuccio a stella, apritela e mettete all’interno un pò di pasta frolla,  su una teglia da forno rivestita di carta forno formate i biscottini con le forme che preferite, mettete  in alcuni vi consiglio con la forma tonda una ciliegina al centro e continuate a formare i biscotti fino al termine degli ingredienti.
  • Cuocete in forno già preriscaldato a 180° in modalità statico per circa 10-12 minuti, fino a che risultano belli dorati, una volta cotti fateli raffreddare prima di decorarli, nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
  • Appena i biscotti sono freddi intingeteli a metà nel cioccolato fondente,  ora fate rassodare bene i biscotti con la glassa di cioccolato sopra una gratella con sotto un foglio di carta forno per eliminare il cioccolato in eccesso e i vostri biscotti sono pronti..buon appetito!

Consigli: Biscotti di frolla montata Bimby

  1. Assicurati di utilizzare il burro a temperatura ambiente per montarlo insieme allo zucchero a velo nel Bimby. In questo modo otterrai una consistenza morbida e spumosa che renderà i biscotti leggeri e friabili.
  2. Controlla i biscotti durante la cottura per assicurarti che non diventino troppo scuri sui bordi. Ogni forno è diverso, quindi potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura di qualche minuto in base alle caratteristiche del tuo forno.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Biscotti di frolla montata Bimby
Biscotti di frolla montata Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.