Vai al contenuto

Pasta al sugo di calamari Bimby

Pasta al sugo di calamari Bimby

La pasta al sugo di calamari è un piatto gustoso e ricco di sapori del mare che puoi preparare facilmente con l’aiuto del tuo Bimby. Questo robot da cucina renderà la preparazione del sugo veloce e semplice, consentendoti di gustare un pasto delizioso in pochi passaggi.

Se stai cercando un piatto delizioso e soddisfacente per pranzo o cena, la pasta al sugo di calamari preparata con il Bimby è un’ottima scelta. Questo piatto offre un mix irresistibile di sapori del mare e pasta al dente, Sia che tu lo prepari per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, la pasta al sugo di calamari con il Bimby sarà sempre un successo!

Con il tuo Bimby, la preparazione di questo piatto diventa incredibilmente semplice e veloce. Pulisci e taglia i calamari, quindi lascia che il Bimby faccia il resto del lavoro per te. Servi la pasta al sugo di calamari calda, guarnendo con una spruzzata di prezzemolo fresco per un tocco di freschezza. Accompagna questo piatto con un buon vino bianco e del pane croccante per completare l’esperienza culinaria. Ricetta testata dalla mia amica Barbara Mosca.

Pasta al sugo di calamari Bimby

Ingredienti per 4 persone Pasta al sugo di calamari Bimby:

  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • 400 g. di mezze maniche
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 500 g. di pomodorini ciliegino
  • 40 g. di olio extra vergine d’oliva
  • 600 g. di calamari interi o ad anelli
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

Procedimento Pasta al sugo di calamari Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby un ciuffo di prezzemolo fresco e tritatelo per 10 secondi a velocità 7 poi mettetelo da parte in un contenitore fino al momento ell’utilizzo.
  • Versate nel boccale l’aglio e l’olio extra vergine d’oliva e fateli rosolare per 5 minuti a 100° velocità 1, aggiungete poi i pomodorini e fate cuocere per 3 minuti a 100° velocità 1.
  • Aggiungete ora i calamari puliti e tagliati a rondelle e il concentrato di pomodoro e fate cuocere per 7 minuti a 100° velocità 1 con antiorario, nel frattempo mettete sul fuoco a bollire una pentola con dell’abbondante acqua salata per cuocere la pasta.
  • Appena il condimento di calamari è pronto versatelo in una casseruola,  appena l’acqua bolle versate la pasta e fatela cuocere la metà del tempo indicato nella confezione, appena passa metà del tempo di cottura scolate la pasta un pò al dente con un colino non buttando l’acqua di cottura e versate la pasta nella casseruola con il condimento, aggiungete un mestolo di acqua di cottura alla volta mescolando fino a che la pasta non arriva alla cottura ottimale, servite la pasta bella calda con una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente!

Pasta al sugo di calamari Bimby

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Pasta al sugo di calamari Bimby
Pasta al sugo di calamari Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.