PASSATO DI ZUCCA E ZUCCHINE BIMBY
Il passato di zucca e zucchine Bimby è facile da fare e buonissimo, perfetto e confortante da offrire sulle vostre tavole nelle fredde giornate accompagnato da pane tostato o crostini di pane!
PASSATO DI ZUCCA E ZUCCHINE BIMBY
INGREDIENTI: per 2 persone
- 2 carote
- 2 cipolle
- 2 patate
- 2 zucchine
- 100 g. di zucca
- 700 ml. d’acqua
- 1-2 coste di sedano
- qualche foglia di spinaci freschi
- parmigiano reggiano grattugiato
- 4 fette di pan carrè tostato o crostini
- 75 g. di burro o olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mondate bene le verdure, sciacquate la zucca sbucciatela, togliete i semi e i filamenti interni fatela a pezzi e mettetela nel boccale del Bimby, aggiugete le carote, la cipolla, le patate, il sedano e l’acqua e fate cuocere per 25 minuti a 100° velocità 1.
- Una volta che le verdure sono cotte frullatele, se volete un po’ di consistenza frullate a velocità 3/4 per 8 secondi se invece vi piace bella cremosa e vellutata azionate la velocità 7 per 8 secondi circa, aggiungete l’olio di oliva e fate insaporire per 3 minuti a 120° gradi velocità 1 e il vostro passato di zucca e zucchine è pronto da servire!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
