Vai al contenuto

COME FARE IL LATTE CONDENSATO BIMBY

LATTE CONDENSATO BIMBY

Oggi vi proponiamo un ottima base per realizzare, creme, gelati, cheesecake e semifreddi, facilissimo da fare questo latte condensato con l’aiuto del nostro Bimby, vediamo insieme come realizzarlo!

LATTE CONDENSATO BIMBY

INGREDIENTI:

  • 25 g. di burro
  • 250 g. di latte intero
  • 20 g. di amido di mais
  • 200 g. di zucchero meglio se di canna o semolato
  • 1 bustina di vanillina o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO:

  • versate nel boccal del Bimby lo zucchero di canna e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, ripetete se necesassatio e riunite tutto sul fondo con la spatola.
  • Ora unite il burro, il latte, la vaniglia o vanillina, l’amido di mais e cuocete per fare addensare a temperatura Varoma per 15 minuti velocità 2.
  • Trasferite il composto ancora caldo in una barattolo di vetro, conservateloo in frigo appena è freddo e consumatelo entro 10/15 giorni massimo

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

    Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
    Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

    LATTE CONDENSATO BIMBY
    LATTE CONDENSATO BIMBY

    8 commenti su “COME FARE IL LATTE CONDENSATO BIMBY”

        1. si è possibile fare il latte condensato con il latte scremato a lunga conservazione, ma il risultato potrebbe essere diverso rispetto all’utilizzo del latte freco intero. Il latte scremato a lunga conservazione è stato precedentemente pastorizzato il che può influire sul risultato finale del latte condensato!

    1. Buongiorno. Posso utilizzare il latte condensato prodotto con questa ricetta per sostituire quello Nestlé, nelle glasse a specchio della torte moderne? Grazie

    Average
    5 Based On 3

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.