Vai al contenuto

GELATO ALLE FRAGOLE E PANNA BIMBY con 3 soli ingredienti

GELATO ALLE FRAGOLE E PANNA BIMBY

Un gelato alla fragole e panna Bimby facile da fare, ottimo da offrire come dessert e sicuramente molto apprezzato dai bambini!

GELATO ALLE FRAGOLE E PANNA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 500 g. di fragole
  • 80 g. di zucchero semolato
  • 100 ml. di panna fresca o in brik

PROCEDIMENTO BIMBY:

  • Per prima cosa lavate accuratamente le fragole, togliete le foglie, asciugatele con della carta assorbente tagliatele a pezzi e mettetele in una sacchetto o in un contenitore per freezer e congelatele bene, io le ho congelate il giorno prima.
  • Versate nel boccale del Bimby e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 8, ora prendete le fragole surgelate direttamente dal freezer, versatele nel boccale e frullatele per 10 secondi a velocità 8, raccogliete poi bene tutto sul fondo e aggiungete la panna fredda dal frigo e mescolate per 30 secondi a velocità 4, vedrete che bontà, cremoso e corposo una vera delizia.
  • Versate tutto negli stampini per ghiaccioli e mettete in freezer per un paio di ore.
    Prendete gli stampini prima di servire il gelato e lasciateli qualche minuto a temperatura ambiente per facilitare l’estrazione dagli stampini o passateli un pò sotto l’acqua corrente e buon appetito con questo delizioso gelato!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

GELATO ALLE FRAGOLE E PANNA BIMBY
GELATO ALLE FRAGOLE E PANNA BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.