FROLLINI SENZA LATTOSIO
I frollini senza lattosio bimby alla nutella sono facilissimi da fare, si preparano in pochi passaggi e sono croccanti, friabili e uno tira l’altro, sono perfetti da offrire per la prima colazione, la merenda o tante altre golose occasioni!
FROLLINI SENZA LATTOSIO
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 340 g. di farina 00
- 100 g. di zucchero semolato
- 80 ml. di olio di semi di girasole
- 1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato
- scorza di un limone biologico grattugiato
- nutella o crema alle nocciole valsoia per gli intolleranti al lattosio
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza del limone e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, aggiungete la farina, le uova, 1 pizzico di sale, la vanillina e il lievito e impastate per 25 secondi a velocità 3-4.
- Prelevate l’impasto dal bimby, ottenete un panetto liscio e omogeneo lavorandolo un po’ con le mani, aggiungete farina se necessario, avvolgetelo poi con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti per farlo rassodare bene, dopo i 30 minuti la vostra pasta frolla sarà pronta da stendere per realizzare i biscotti.
- Ora spolverate con della farina un piano di lavoro pulito prendete un po’ di frolla e stendetela con l’aiuto del mattarello lasciandola alta 1/2 cm. circa.
- Prendete gli stampini e date le forme che preferite facendo metà basi e metà coperchi, sui coperchi al centro con degli stampini più piccoli create un apertura al centro, disponeteli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e infornateli a 180° per 15 minuti circa fino a che risultano belli dorati.
- Una volta cotti fateli intiepidire sopra una gratella, spalmateli con la nutella lasciandone di più al centro e chiudete con il coperchio di frolla forato, spolverateli con abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
