Vai al contenuto

CIAMBELLE FRITTE BIMBY leggere “senza patate”

CIAMBELLE FRITTE BIMBY

Le ciambelle fritte sono buonissime  e sofficissime  questa è una versione realizzata senza patate, leggere e facili da fare, una ricetta super collaudata di sicuro successo, ottime per la colazione o la merenda, profumate e buonissime!

CIAMBELLE FRITTE BIMBY

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa versate nel boccale il latte e il lievito e fate andare a velocità tre per 1 minuto a 37°.
  • Versate nel boccale l’uovo, la farina,  il burro fuso freddo a temperatura ambiente, lo zucchero, la scorza del limone  e impastate per 8/10 minuti velocità spiga, dopo 2 minuti aggiungete il sale non fermando la macchina.
  • Lasciate riposare l’impasto per 15/20 minuti dopodichè schiacciate bene la pasta su un piano pulito di lavoro spolverato con della farina, piegate l’impasto in tre e chiudetelo a portafoglio, formate nuovamente una palla e fatela lievitare per 60 minuti circa.
  • Ora stendete l’impasto su un piano spolverato con della farina, formate un rettangolo con l’aiuto del mattarello e con un coppa pasta fate dei cerchi io ho usato un tappo di bottiglia per fara il buco nel centro delle graffe, una volta fatte le forme fatele lievitare almeno altri 30/40 minuti e friggetele in una padella con dell’abbondante olio di semi per fritture.
  • Giratele ogni tanto per fare cuocere entrambe i lati, toglietele dall’olio caldo con  l’aiuto di una schiumarola e disponetele in un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, passatele poi nello zucchero semolato e le vostre graffe sofficissime sono pronte..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

CIAMBELLE FRITTE ANCHE BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.