Vai al contenuto

INSALATA DI RISO CON FRITTATA Bimby

INSALATA DI RISO CON FRITTATA

Un alternativa alla solita insalata di riso che prepariamo sempre con la bella stagione. Una ricetta che si può preparare in anticipo , tenere anche in frigo e servire al momento per non accendere i fornelli nelle giornate più calde, avendo anche i fiori attaccati a le zucchine verdi ancora freschi li ho aggiunti alla preparazione. Che bontà!

INSALATA DI RISO CON FRITTATA

INGREDIENTI:

  • 400 g. di zucchine
  • 2 cucchiai di curry
  • 1 pizzico di sale
  • 1 l. di acqua
  • 3 uova
  • 50 g. di pecorino a scaglie o parmiggiano
  • 300 g. di riso carnaroli
  • 150 g. di pomodorini

PROCEDIMENTO:

  1. Mettete nel boccale l’olio d’oliva, le zucchine lavate, pulite da le parti dure e tagliate a cubetti, il sale e il curry. Cuocete 10 minuti a 100 gradi antiorario soft. Scolate le zucchine dalla cottura e mettete da parte.
  2. Aggiungete nel boccale l’acqua , il cestello vuoto e portate a bollore impostando10 minuti 100° velocità 2. Intanto sbattiamo le uova con un pizzico di sale.
  3. Foderiamo il contenitore del varoma con la carta forno e mettete le uova. Mettete nel boccale il riso e cuocete il tempo indicato sulla confezione del riso a VAROMA velocità 1.
  4. Una volta che il riso è cotto. Togliete il riso dal boccale e mettetelo in una capiente terrina insieme alle zucchine, i pomodorini tagliati a cubetti, il pecorino a scaglie e la frittata tagliata a pezzetti. Buon appetito con la nostra insalata di riso con frittata!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

INSALATA DI RISO CON FRITTATA 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.