TORTINE ALLE CILIEGIE BIMBY VELOCI
Dolci

TORTINE ALLE CILIEGIE BIMBY soffici e veloci

TORTINE ALLE CILIEGIE BIMBY

Una merenda soffice e sfiziosa perfetta per la bella stagione da preparare anche in anticipo e mettere in tavola per la merenda o la colazione con un bicchiere di latte o una pallina di gelato.

TORTINE ALLE CILIEGIE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 300 g. di farina 00
  • 80 g. di olio di semi di mais
  • 100 g. di zucchero
  • 100 ml. di latte
  • 3 uova
  • 16 g. di lievito per dolci
  • 250 g. di ciliegie fresche
  • 1 limone grattugiato

PROCEDIMENTO:

  1. Per prima cosa laviamo le ciliegie ed asciughiamole. Togliamo rametto e picciolo. Mettiamo nel boccale tutto insieme con lo zucchero e la scorza di limone. Impostiamo il tutto tritando leggermente le ciliegie per 10 secondi a velocità 3.
  2. Portiamo sul fondo del boccale e cuociamo impostando 15 minuti a 100 gradi velocità 1 con il cestello.
  3. Controlliamo la cottura. Se troppo liquido facciamo cuocere altri 5 minuti.Poi mettiamo da parte a raffreddare.Accendiamo il forno impostando a 180°.
  4. Poi nel boccale pulito mettiamo le uova e lo zucchero e montiamo per 5 minuti a velocità 3.
  5. Aggiungiamo la farina, il latte e l’olio e frulliamo ancora 1 minuto a velocità 4.Per finire aggiungiamo il lievito e amalgamiamo a velocità 4 per 1 minuto.
  6. Mettiamo tutto negli stampi per tortine senza riempire troppo e distribuiamo al centro la composta precedentemente preparata.
  7. Inforniamo per 25 minuti fino a che lo stecchino non esce asciutto.Lasciamo intiepidire e serviamo le nostre Tortine alle ciliegie bimby veloci con una spolverata di zucchero a velo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

 

TORTINE ALLE CILIEGIE BIMBY VELOCI

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.