SFORMATO DI PEPERONI BIMBY
Oggi vi propongo questo delizioso e saporito sformato di peperoni Bimby, è facile da fare e perfetto da servire come contorno o secondo piatto per il pranzo o la cena!
SFORMATO DI PEPERONI BIMBY
INGREDIENTI:
- 4 uova
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 500 ml. d’acqua
- 50 g. di cipolla
- 2 peperoni rossi
- 1 peperone giallo
- scamorza affumicata q.b.
- olio extra vergine d’oliva
- 50 g. di parmigiano reggiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate bene i peperoni, asciugateli con della carta assorbente e divideteli a metà levando i semi e i filamenti, tagliateli a strisce, disponeteli nel vassoio del varoma.
- Ora versate il parmigiano a pezzi nel boccale del Bimby e tritatelo per 10 secondi a velocità 10, levatelo dal boccale e mettetelo da parte e versate nel boccale la cipolla tritatela per 5 secondi a velocità 5 e unite l’olio extra vergine d’oliva e fare insaporire per 3 minuti a 120° velocità 1.
- Versate nel boccale del Bimby l’acqua e disponete sopra il vassoio del varoma con i peperoni, salateli e irrorateli con un filo d’olio e fateli cuocere per 25 minuti a temperatura varoma velocità 1, una volta cotti trasferiteli in una pirofila da forno.
- Sbattete in un piatto le uova con un pò di sale e parmigiano e versate il composto sopra i peperoni, distribuite sopra delle fettine di scamorza e fateli cuocere per altri 10-15 minuti sempre a 180° fino a che la scamorza è bella sciolta e leggermente dorata, servite i peperoni caldi o tiepidi e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
