RISOTTO ALLA PESCATORA BIMBY
Il risotto alla pescatora Bimby è facile da fare saporito e invitante, un primo piatto prelibato e molto amato perfetto da servire sulle vostra tavole per il pranzo o la cena!
RISOTTO ALLA PESCATORA BIMBY
INGREDIENTI per 4 persone:
- sale q.b.
- 1 scalogno
- 400 g. di riso
- 900 ml. d’acqua
- 1 spicchio d’aglio
- 300 g. di pomodori pelati
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 40 ml. di olio extra vergine d’oliva
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco tritato
- verdure per brodo carote patata sedano etc..
- 400 g. o più se preferite di frutti di mare surgelati o freschi
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby la cipolla e l’aglio senza anima e tritate per 5 secondi a velocità 5, unite l’olio e rosolate per 3 minuti a 100° a velocità 4.
- Posizionate nel boccale del Bimby la farfalla e i frutti di mare e fate cuocere per 3 minuti a 100° velocità soft con antiorario attivo, aggiungete i pomodori pelati e fateli cuocere per 3 minuti a 100° velocità soft antiorario.
- Ora sfumate i frutti di mare con il vino bianco e fate evaporare per 2 minuti a 100° velocità soft con antiorario, unite ora l’acqua e il riso e fate cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione a 100° velocità soft con antiorario attivo.
- Versate il riso in una zuppiera una volta cotto, aggiungete del prezzemolo fresco tritato e un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo, servitelo subito bello caldo e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
