RISO VENERE ALLE VERDURE BIMBY
Il riso venere alle verdure è un primo piatto leggero, aromatico, profumato e buonissimo, ideale per chi segue una dieta e perfetto da offrire per il pranzo o la cena!
RISO VENERE ALLE VERDURE BIMBY
INGREDIENTI:
- 1.200 d’acqua
- 2 zucchine medie
- 1 melanzana nera
- 250 g. di riso venere
- 1 cucchiaino di sale fino
- 2 peperoni rossi + 1 giallo
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 mazzetto di basilico fresco
PROCEDIMENTO: RISO VENERE ALLE VERDURE BIMBY
- Per prima cosa, lavate bene e mondate le verdure, aprite i peperoni levate i semi e i filamenti interni, asciugateli poi con la della carta assorbente e metteteli da parte, ora procedete con le zucchine togliete le estremità asciugatele con della carta assorbente e mettetele da parte e la stessa cosa fatela con la melanzana.
- Ora tagliate tutte le verdure a dadini, versate nel contenitore della friggitrice ad aria o nella leccarda del forno rivestita di carta forno tutte le verdure, irroratele con dell’olio extra vergine d’oliva, salatele leggermemte, mescolate tutto bene con un cucchiaio e fatele cuocere a 200° circa per 20-25 minuti fino a che sono belle dorate!
- Nel frattempo versate nel boccale del Bimby l’acqua con il riso e il sale per 20-23 minuti a 100° velocità 1 con l’antiorario attivo, non appena il riso sarà cotto scolatelo e sciacquatelo sotto il getto dell’acqua fresca, fatelo scolare bene in un cola pasta e versatelo nell’insalatiera con le verdure. aggiungete e dell’olio extra vergine d’oliva, unite del basilico fresco precedentemente lavato e tritato e amalgamate tutto molto bene con un cucchiaio per far entrare bene il condimento nel riso.
- Riponete il riso in frigo per qualche ora e farlo rinfrescare bene poi servitelo distribuendo foglioline di basilico fresche intere sulla superfice se lo gradite potete anche gustarlo tiepido è buonissimo in entrambe e buon appetito a voi!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
