PLUMCAKE ALLE NOCI E CIOCCOLATO BIMBY
Il plumcake alle noci e cioccolato Bimby è facile da fare, soffice e golosissimo e ottimo per la prima colazione o la merenda!
PLUMCAKE ALLE NOCI E CIOCCOLATO BIMBY
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 250 g. di farina 00
- 100 ml. di olio di semi
- 150 g. di zucchero
- 100 g. di gherigli di noci
- 70 g. di granella di pistacchio (io ho usato Sciara)
- 140 g. di cioccolato fondente
- 200 ml. di succo d’arancia
- 1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby i gherigli di noce e tritateli per 10 secondi a velocità 4 poi metteteli in una ciotola da parte fino al momento dell’utilizzo, ora versate nel boccale del Bimby il cioccolato tagliato a pezzi e tritatelo per 10 secondi a velocità 8 poi con la spatolina raccoglietelo sul fondo e fatelo sciogliere a 50° per 6 minuti velocità 1.
- Nel frattempo spremete un arancia e tenete il succo da parte, appena il cioccolato sarà sciolto aggiungete nel boccale le uova, lo zucchero, la farina, il lievito e il succo d’arancia e azionate il Bimby per 20 secondi a velocità 5.
- Unite per ultime le noci e la granella di pistacchi (se la gradite) lasciandone un po’ da parte e con la velocità 4 antiorario per 20 secondi mischiatele al composto, imburrate e infarinate uno stampo per plumcake imburrato e infarinato da 25 cm. circa, versate dentro il composto e distribuite sulla superficie altri pezzetti di noci e granella di pistacchio, infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità statico per 35/40 minuti circa, vi ricordo di effettuare prima sempre la prova stecchino, una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella, spolveratelo con dello zucchero a velo se vi va e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby faciliclicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!