Vai al contenuto

PESTO ALLA GENOVESE BIMBY

PESTO ALLA GENOVESE BIMBY

Un condimento delizioso e classico di pesto alla Genovese ideale e saporito per condire pasta casereccia, spaghetti e altro, facile da fare e sicuramente apprezzato da tutti!

La ricetta è molto facile, avevo già fatto il pesto non utilizzando il Bimby ed ho voluto provare subito la ricetta. Andiamo a vederla.

PESTO ALLA GENOVESE BIMBY

INGREDIENTI:

  1. 40 g. di pinoli
  2. 1 spicchio di aglio
  3. 80 g. di basilico fresco
  4. 80 g. di parmigiano grattugiato o pecorino
  5. 150 g. di olio extra vergine d’oliva
  6. q.b. di sale

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa pulite accuratamente il basilico con un foglio di carta assorbente ,se preferite sciacquatelo con acqua fredda poi avvolgetelo in un panno da cucina pulito per eliminare l’acqua in eccesso, versatelo nel boccale del Bimby insieme ai pinoli, il parmigiano e l’aglio e azionate il Bimby per 10 secondi a velocità 7.
  • Aggiungete ora l’olio extra vergine d’oliva e il sale, e azionate il Bimby per 7 secondi a velocità 7, conservate poi il pesto ottenuto in barattolini di vetro e conservatelo in frigo consumandolo entro 2 giorni al massimo vedrete è una vera delizia, ideale per condire un buon piatto di pasta e tanto altro.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

PESTO ALLA GENOVESE BIMBY
PESTO ALLA GENOVESE BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.