PASTA ALLA SICILIANA BIMBY
La pasta alla Siciliana Bimby è facile da fare e buonissima, si prepara in pochi e semplici passaggi ed è perfetta da servire per il pranzo o la cena!
PASTA ALLA SICILIANA BIMBY
INGREDIENTI: per 4 persone
- sale q.b.
- 320 g. di pasta
- 1 spicchio d’aglio
- 1/2 cipolla bianca
- capperi dissalati q.b.
- 8 acciughe sott’olio o alici
- basilico fresco tritato q.b.
- 50 g. di pangrattato o raffermo
- 40 g. di olio extra vergine d’oliva
- 300 g. di polpa o passato di pomodoro
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mettete a bollire una pentola con dell’abbondante acqua salata per cuocere la pasta, ora preparate il condimento, versate nel Bimby l’olio e il pangrattato, (se usate il pane raffermo tritatelo per 10 secondi a velocità 8) tostate il pangrattato con l’olio per 7 minuti a 100° velocità 2, toglietelo da boccale e mettetelo da parte.
- Ora versate nel boccale del Bimby l’aglio e la cipolla e tritate per 5 secondi a velocità 7, aggiungete le acciughe con altri 30 g. di d’olio e fate insaporire per 3 minuti a 120° velocità soft antiorario, unite ora il sugo e fatelo cuocere per 20 minuti a 100° velocità 1 con antiorario attivo.
- Appena l’acqua bolle versate la pasta e fatela cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione, appena la pasta sarà cotta scolatela lasciando un po’ di acqua di cottura, versatela in una zuppiera con il sugo precedentemente preparato, unite il basilico fresco tritato e il di pangrattato tostato e amalgamate bene, servite la pasta bella calda con una bella spolverata di parmigiano per ogni piatto e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
