PANE GRECO BIMBY
Il pane greco Bimby è facile da fare, morbido, fragrante e saporito, invitante e perfetto da farcire e da servire sulle vostre tavole per il pranzo o la cena!
PANE GRECO BIMBY
INGREDIENTI:
- origano q.b.
- 240 ml. d’acqua
- 10 g. di sale fino
- 400 g. di farina 00
- 10 g. di lievito di birra
- 10 ml. di olio extra vergine d’oliva + per spennellare
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
- Versate nel boccale del Bimby l’acqua con il lievito e mescolate per 1 minuto a 37° velocità 1, aggiungete la farina, l’olio, il sale e impastate per 3 minuti a velocità spiga.
- Ungete d’olio un contenitore e mettete dentro l’impasto ottenuto, coprite con della pellicola e fate lievitare per almeno un ora lontano da fonti di corrente, una volta che l’impasto sarà raddoppiato di volume dividetelo in 9-10 palline circa e fatele lievitare per altri 30 minuti.
- Ora con l’aiuto del mattarello stendete le palline su un piano di lavoro pulito crenado dei cerchi, fate riscaldare la padella sulla fiamma a fuoco medio e fate cuocere le pite una alla volta 2-3 minuti per lato circa fino a che sono belle dorate e croccanti fuori,
- Una colta cotte spalmate sulla superficie dell’olio extra vergine d’oliva, distribuite un po’ di sale origano e le vostre pite sono pronte da gustare..buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Buono
Grazie cara 🙂