Vai al contenuto

PAN DI SPAGNA BIMBY

PAN DI SPAGNA BIMBY

Il pan di spagna Bimby è un ottima base da farcire per creare torte golose, perfette da offrire e ìo regalare per le feste di compleanno, anniversari e tanto altro!

PAN DI SPAGNA BIMBY

INGREDIENTI: PER UNO STAMPO DA 22-24 CM.

  • 5 uova
  • 100 g. di farina 00
  • 200 g. di amido di mais
  • 300 g. di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • In una terrina mescolate la terrina con l’amido e il lievito, posizionate la farfalla del Bimby nel boccale, versate le uova e lo zucchero e mescolate per 5 minuti a velocità 4, aggiungete la farina mescolate con l’amido e il lievito e mescolate per 3 minuti a velocità 5, l’impasto deve risultare bello cremoso e fluido, se non dovesse risultare cosi lavoratelo un altro minuto!
  • Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato, versate dentro il composto e infornatelo per 30 minuti circa a 170°, passati i 30 minuti diminuite la temperatura a 160° e fate cuocere per altri 10-15 minuti in questa maniera il pan dispagna verrà bello alto e soffice, fate la prova stecchino verso la fine della cottura per verificare se il dolce è cotto, una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella e il vostro pan di spagna è pronto da farcire..buon appetito!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

PAN DI SPAGNA BIMBY
PAN DI SPAGNA BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.