MUFFIN ALL'UVA BIMBY
Dolci

MUFFIN ALL’UVA BIMBY

MUFFIN ALL’UVA BIMBY

I muffin all’uva Bimby sono facili da fare, soffici e golosissimi si preparano velocemente e sono l’ideale da servire per la prima colazione o la merenda!

MUFFIN ALL’UVA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 100 ml. di latte
  • 150 g. di farina 00
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 g. di zucchero semolato
  • 40 g. di olio di semi di girasole
  • 1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • 225 g. di uva nera senza semi “summer royal”

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate accuratamente l’uva sotto l’acqua corrente e poi scolatela bene e mettetela da parte in un colino, versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, aggiungete ora l’uovo la farina setacciata, il latte, l’olio, la vanillina e un  pizzico di sale e azionate il Bimby per 30 secondi a velocità 5, unite poi il lievito e mescolate per 15 secondi a velocità 5.
  • Appena il composto è pronto versate dentro delicatamente gli acini di uva e con un cucchiaio mischiateli e incorporateli bene al composto, disponete i pirottini dentro uno stampo per muffin, versate l’impasto dentro ai pirottini rimpiendoli per 3/4.
  • Ora infornateli nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti circa, vale sempre la prova stecchino perchè da forno a forno i tempi di cottura possono variare, dunque fatela sempre e se lo stecchino esce umido di impasto fate cuocere i muffin ancora un po’.
  • Una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella, appena freddi spolverateli se lo gradite con dello zucchero a velo e buon appetito!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

MUFFIN ALL'UVA BIMBY
MUFFIN ALL’UVA BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.