Vai al contenuto

FROLLA ALL’OLIO BIMBY

FROLLA ALL’OLIO BIMBY

La frolla all’olio Bimby è facile da fare, profumata e bonissima, si prepara in pochi e semplici passaggi con il nostro robot da cucina ed è perfetta per realizzare biscotti, crostate e altro!

FROLLA ALL’OLIO BIMBY

INGREDIENTI:

  • 2 uova intere
  • 300 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 80 ml di olio d’oliva o di semi
  • scorza di un limone biologico

PROCEDIMENTO:

  • Versate per prima cosa nel boccale del bimby lo zucchero e la scorza di 1 limone bio e polverizzateli per 10 secondi /velocità 10.
  • Ora procedete ad aggiungere gli altri ingredienti la farina, le uova e l’olio, fate impastare tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby per 25/30 secondi a velocità 4, versate la froolla su un piano di lavoro pulito e lavorate velocemente con le mani fino a ottenere un panetto bello liscio, morbido e omogeneo, avvolgete il panetto ottenuto con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti  per farlo rassodare bene e la frolla è pronta per creare biscotti, crostate e altro!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

FROLLA ALL'OLIO BIMBY
FROLLA ALL’OLIO BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.