COUS COUS ALL’ORTOLANA BIMBY
Il cous cous all’ortolana Bimby è facile e velocissimo da fare, si prepara in pochi e semplici passaggi e avrete un primo piatto delizioso e invitante, ottimo da mangiare sia tiepido che freddo, ideale da servire per il pranzo o la cena!
COUS COUS ALL’ORTOLANA BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 cipolla
- 1 melanzana
- mais dolce q.b.
- funghetti sott’olio
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 300 g. di cous cous
- 1 ciuffo di basilico fresco
- dado vegetale (facoltativo)
- 330 ml. di brodo vegetale o acqua
- 10 g. di burro o olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby l’olio e la cipolla tritata e rosolate per 3 minuti a 100° velocità 1 antiorario, aggiungete ora le zucchine dopo averle lavate, asciugate e tagliate a dadini, la melanzana lavata e tagliata a dadini, i peperoni puliti a cui avrete tolto semi e filamenti interni e tagliati a pezzi, salatele e fatele cuocere per 15 minuti a 100° velocità 1 con antiorario.
- Appena le verdure sono cotte versatele in una ciotola a mettetele da parte, ora aggiungete l’acqua nel boccale, salate, aggiungete un filo di olio extra vergine d’oliva, lo zafferano e fate cuocere per 8 minuto a 100° velocità 1.
- Aggiungete ora il cous cous e mescolatelo per 10 secondi a velocità 2 antiorario e lasciatelo riposare nel boccale qualche minuto, unite ora le verdure e mescolate per 1 minuto a velocità 2 antiorario.
- Ora versate il cous cous in un insalatiera aggiungete il mais, basilico fresco tritato e i funghetti sott’olio (potete aggiungere anche un po’ di curry e spezie varie piccanti se vi piacciono ) se necessario aggiungete altro olio extra vergine d’oliva o del burro e buon appetito con questa delizia!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
