CONFETTURA DI CILIEGIE BIMBY
La confettura di ciliegie Bimby è facile da fare e buonissima, si prapara con pochissimi passaggi, ottima da spalmare su fette di pane casereccio, fette biscottate, biscotti o altro, provatela!
CONFETTURA DI CILIEGIE BIMBY
INGREDIENTI:
- 800 g. di ciliegie
- 200 g. di zucchero
- succo di 1/2 limone
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
- Per prima cosa lavate accuratamente le ciliegie sotto acqua corrente, tamponatele poi con della carta assorbente o avvolgetele in un panno pulito per asciugarle poi apritele, dividetele a metà levate il nocciolo dal centro e versatele in un contenitore fino a che le avrete snocciolate tutte.
- Versate nel boccale del Bimby le ciliegie e fatele cuocere per 20 minuti a 90° velocità 1, poi fate cuocere altri 5 minuti a 80° velocità 2, aggiungete ora lo zucchero e il succo di 1/2 limone e fate cuocere 20 minuti a 80° velocità 1, impostate ora la temperatura a Varoma e fate cuocere gli ultimi 10 minuti a velocità soft, potete farla cuocere 5 minuti in piu’ se la desiderate piu’ densa, ma gia mentre si raffredda si addensa ulteriormente!
- Quando la marmellata ha raggiunto la densita’ da voi desiderata ed è ben caramellizzata spegnete, se non volete i pezzettoni passatela eventualmente al mixer.
Versatela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.
Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE



Lascia un commento