COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ con il Bimby

COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ, TM6 TM5 TM31

Pastorizzare le uova per me è stato una necessità per un dessert più sicuro e controllato da preparare. Con il BIMBY poi ho scoperto che fare questa ricetta è ancora più facile perchè dentro al nostro magico elettrodomestico di cucina ci sono tutti gli accessori per un risultato perfetto.

Se volete completare con la crema per il tiramisù vi basterà aggiungere 500 gr di crema al mascarpone e basta , ma non solo perché sono un ottima base per gelati e altri tipi per dolci o semifreddi al cucchiaio.

COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ

INGREDIENTI

  • 2 uova intere
  • 2 tuorli
  • 100 g. di zucchero

PROCEDIMENTO

COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ

  • Per questa ricetta ci occorre anche la farfalla che andremo a posizionare dentro al boccale.
  • Poi mettiamo tutti gli ingredienti le uova intere, i tuorli e lo zucchero e li pastorizziamo impostando per 8 minuti a 80° velocità 3.
  • Lasciate riposare prima di passare alle preparazioni successive come tiramisù o creme bavaresi.
  • Conserviamo le nostre UOVA PASTORIZZATE avvolte nella pellicola trasparente o in contenitori ermetici fino a un massimo di 3 giorni.
  • NOTA: Se volete completare con la crema per il tiramisù vi basterà aggiungere 500 gr. di crema al mascarpone e basta , ma non solo perché sono un ottima base per gelati e altri tipi per dolci o semifreddi al cucchiaio.

vedi la ricetta del TIRAMISU 

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISU
COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ Pastorizzare le uova per me è stato una necessità per un dessert più sicuro e controllato!

2 commenti su “COME PASTORIZZARE LE UOVA PER IL TIRAMISÙ con il Bimby”

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.