Vai al contenuto

CIAMBELLONE ALLO YOGURT BIMBY

CIAMBELLONE ALLO YOGURT BIMBY

Una ricetta che preparo spesso con il BIMBY soprattutto nei fine settimana, una ricetta semplice e morbidissimo con l’uso del solo boccale super veloce. Ricetta leggera  con lo yogurt bianco senza burro , genuina come quelle di una volta dal successo assicurato da accompagnare con il latte o il caffè.

CIAMBELLONE ALLO YOGURT BIMBY

INGREDIENTI:

  • 80 gr olio di semi di girasole
  • 150 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 200 gr farina 00
  • buccia di limone biologico
  • 16 gr lievito per dolci
  • 120 gr di yogurt bianco
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

  1. Preriscaldate il forno a 180°.Ungete uno stampo per ciambella da 24 cm e imburrate ed infarinate..
  2. Mettete nel boccale lo zucchero e la scorza di limone e polverizzate 10 secondi a velocità 10.
  3. Portate sul fondo con la spatola. Mettete da parte un cucchiaino di zucchero a velo in un contenitore per usarlo dopo.
  4. Aggiungete le uova, la farina 00, il lievito in polvere,  lo yogurt, l’olio di semi di girasole e il pizzico di sale, mescolate 30 secondi a velocità 5.
  5. Versate il composto preparato nello stampo precedentemente infarinato.
  6. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Una volta pronto lasciate intiepidire fuori dal forno e sformate dopo 10 minuti.
  7. Togliete dallo stampo lasciate raffreddare il nostro CIAMBELLONE MORBIDO ALLO YOGURT BIMBY  e servite spolverizzando con lo zucchero a velo preparato. Buona merenda!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby Facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

CIAMBELLONE ALLO YOGURT BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.