CIAMBELLA ALL’ACQUA BIMBY
È un ottima proposta per chi ha voglia di mangiare un dolcino ma non può vista la presenza di uova e latte.
Una merenda che può diventare sana anche con meno zucchero nell’impasto. In questa ricetta è prevista l’acqua ma molto spesso la sostituisco con il succo di mela, uva o carota.
CIAMBELLA ALL’ACQUA BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 scorza di limone o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 250 ml. di acqua o altro succo
- 120 g. di zucchero
- 250 g. di farina 00 o senza glutine
- 1 bustina di lievito per dolci
- 50 g. di olio di oliva
PROCEDIMENTO:
- Mettete nel boccale la scorza di limone cercando di non affettare anche la parte bianca, aggiungete anche lo zucchero e tritate 10 secondi a velocità 8.Aggiungete l’acqua e frullate per 30 secondi velocità 3.
- Unite anche l’olio e frullate 15 secondi a velocità 3. Per finire aggiungete anche la farina e il lievito setacciati e impastate per 30 secondi a velocità 4.
- Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella e versate all’interno l’impasto preparato livellando.
- Infornate in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti fino a prova cottura.Sfornate e lasciate riposare la nostra TORTA ALL’ACQUA e una volta intiepidita fate riposare con una spolverata di zucchero a velo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!